#Adotta1Blogger perchè…

Sarah Liotto mi ha tirato in ballo nella pazza community Facebook che è #Adotta1Blogger. Perché ho aderito con entusiasmo?

Perché è bello che uno sconosciuto ti adotti, anche se solo virtualmente.

Perché alle volte ti senti più vicino con quelli più lontani.

Perché nella vita ogni tanto ci sta anche dare a chi non ti ha dato niente, e ricevere tutto da quelli cui non hai dato poi tanto.

Perché è una community di persone dinamiche, molte delle quali ho incontrato di persona.

Perché Paola Chiesa è una persona eccezionale e dirige la baracca con elasticità e tolleranza, ma anche con severità impedendo che il gruppo diventi un ricettacolo di messaggi di buongiorno e buonanotte pieni di gattini e fumetti ammiccanti.

Perché ogni tanto vengono adottati personaggi improbabili, ma anche e soprattutto segnalati tanti articoli utili alle più svariate esigenze, dal tagliare un’anguria a forma di drago, alla dieta delle tre sberle, passando dall’agopuntura con gli stuzzicadenti usati per finire nel manuale di pettinatura per ricci.

Perché ogni tanto mi piace fare cose senza troppi perché.

#Adotta1BloggerDay

#Adotta1Blogger

p.s. Se siete su Facebook linkiamoci! Io sono Massimo della Penna.

33 thoughts on “#Adotta1Blogger perchè…

  1. scopro con piacere che non sono l’ unica a non avere facebook……..
    Trovo che qui ci sia comunque poca comunicazione.
    E’ una sorta di gigantesco diario comune dove si scrive, ma che raramente si ha un riscontro dalle persone. Poi magari e’ cosi’ per me ma non per altri … magari il mio blog non ispira

    Liked by 1 person

  2. Confermo … anche io sono stata “adottata” ed è una cosa molto carina … certo, ammetto che dovrei essere un pò più attiva nella community, ma come Avvo ormai sa, io sono una presenza un pò sorniona … ma di tanto in tanto poi mi faccio viva …

    Liked by 1 person

  3. Mi aggiungo con piacere alla lista di quanti non si fanno trovare su Facebook!
    In ogni caso credo possa far piacere sentirsi apprezzati anche da parte di persone di cui non si ha conoscenza diretta.
    D’altro canto cme si fa a non adottare uno come Massimo? A occhi chiusi!!!
    Il problema è che a questo punto si trova ad aver un sacco di madri…. 😉 😀

    Liked by 1 person

  4. Tu hai adottato me, ricordi? Devo ammettere di non avere risposto in modo adeguato, sono una “blogger adottiva” poco riconoscente. 😀 😀
    Ma come sai sono poco facebuchiana, ogni tanto appaio, mi incazzo leggendo la malainformazione dilagante, le condivisioni di link improbabili, le salvinate imperanti e mi ritiro nelle retrovie. Dovrei essere più attiva nel gruppo, lo ammetto, dove regna professionalità e si respira cultura nel senso più ampio.
    Mi impegnerò caro blog papy! 😀
    Un abbraccio Max/Avvo 😘
    Primula

    Liked by 1 person

    • Eehe certo che me lo ricordo… sei una delle adozioni di cui vado più fiero! Non c’è da essere riconoscenti cara… è il bello di quella community! Un abbraccio forte

      Like

  5. Pingback: Coming out su #adotta1blogger – mammagisella

  6. Iniziativa encomiabile, ma non si potrebbe trasferire anche su WP?
    Perché io proprio aborro FB. Se si potesse io ti adotterei seduta stante, ma anche in piedi, accovacciata, su una gamba sola, a 90°, supina, come ti viene meglio…
    n.b. Continuo a pensare che Massimo della Pena ti starebbe meglio, considerata la professione che svolgi…

    Liked by 1 person

    • Ahhaahjaja Suzie a 90 non sarebbe male ahahahahahahahah me fai morire! Mi sono mancate tanto le tue atomiche minchiateee ahahahahahah. Però quanto alla idea di trasferirlo su WP sai che è davvero bella? Vado a proporla!

      Like

      • Anche tu mi sei mancato. Ero convinta che non mi amassi più… Per un attimo ho pensato: “sicuramente qualcuno invidioso gli avrà raccontato che ho conosciuto altri bloggers, in senso biblico naturalmente. Ma ti giuro che non è vero! Non abbiamo mai letto la sacra Bibbia durante i molteplici amplessi. Anche perché mi tolgo sempre gli occhiali mentre copulo e senza occhiali non vedo una cippa…

        Liked by 1 person

Leave a Reply

