Valentino Rossi o Jorge Lorenzo [e tu da che parte stai?]

vale versus jorge

Signori miei, mancano poche ore alla finale di MotoGP che, per quanto mi riguarda, è la più tesa e avvincente di SEMPRE, dopo l’increscioso contatto tra Rossi e Marquez di cui tanto, troppo si è discusso polemicamente in questi giorni.

Bisogna quindi schierarsi, cari miei.

Non accetto paraculate. Potete avercela con Rossi per lo sgambettino, o con Lorenzo perché ha la faccia da culo, a me non interessano i motivi, MA VOGLIO SAPERE DA CHE PARTE STATE! Se poi perdete anche qualche minuto a spiegarmi i motivi, benvenga

O siete con Valentino, o con Jorge.

Non è una questione patriottica, tanto più che entrambi corrono con una casa motociclistica che non ha nulla di italiano, tranne i freni.

Quindi adesso ve lo chiedo una sola volta e dalla vostra risposta dipende se potrete o no entrare nel salotto a casa mia, oggi alle 14:00, per sgranocchiare insieme patatine, scambiarci pacche e bestemmiare a ogni derapata.

VOI STATE CON VALENTINO O CON LORENZO?

Advertisements

303 thoughts on “Valentino Rossi o Jorge Lorenzo [e tu da che parte stai?]

  1. Ma scusa è……ma sono domande da fare????? VALENTINO FOREVER ! anche perché se mettessero dei giudici più giovani a visionare le immagini forse avrebbero visto che Marquez aveva perso aderenza e si appoggiato col casco al ginocchio di Valentino, prima che questi lo alzasse! Lorenzo è un falso e un opportunista, anche se di talento, e non la penso così solo io visto che rischia di rimanere a casa il prossimo anno!
    Ma tanto Valentino recupera….è partito ancora per ultimo 🙂

    Liked by 3 people

  2. Valentino senza dubbio, esistono regole che non sono scritte ma che i piloti conoscono, Màrquez non li ha rispettate. E poi è un bamboccio senza palle, non era nemmeno lui in gara per il titolo, doveva farsi da parte. Stop, fine! Comunque vada Vale ha detto che continuerà nel 2016, voglio vedere quante altre volte cercheranno di farsi buttar giù. #iostoconVale

    Liked by 1 person

  3. Qui rischierò di dare una risposta più lunga della domanda ma nel caso mi rimetto alla clemenza della corte!Punto primo…seguo il mtomondiale da sempre. Ero tifoso do Lawson!Un grande come lo fu anche Spencer. Punto secondo, delle moto ho sempre apprezzato l’ambiente sano on cui gli appassionati essendo appunto tali tifavano per i propri beniamini ma poi finita la gara tutti insieme a berci su perché se non vinceva l’uno si riconosceva il merito dell’altro. Punto terzo, le corse sono fatte di sorpassi e contestare che ciò avvenga è assurdo. A chi non piace guardi le bocce! Punto quarto, in tutti questi anni non ho mai visto qualcuno correre per far perdere un altro. Mai. Ogni pilota ha sempre lottato per sé stesso e per arrivare davanti. ciò ti porta rispetto incondizionato. Esempio. Iannone 2 gare fa ha lottato alla morte per fare terzo. Merita rispetto ed infatti l’ha avuto da chi è arrivato dietro che era Rossi. Ha fatto la sua gara. È stati bravo. Detto ciò dico che da questa gara non aspetto nulla. Il mondiale a Rossi è stato tolto da un comportamento viscido e antisportivo di Marquez che non avrà più il rispetto sportivo né dei piloti ne sei tifosi(a parte i suoi…) .Vincerà Lorenzo a meno di improbabili eventi ma la sua sarà una non vittoria. Comunque vada Rossi ha già vinto perché alla sua età è ancora lì a lottare per vincere, è ancora tra i primi ed ha fatto una stagione memorabile arrivando, tranne una sola volta sempre primo secondo o terzo. Comunque vada lui è e resterà sempre una leggenda di questo sport mentre gli altri, a partire da Lorenzo restano bravi piloti ma nulla di più. Gli altri non danno emozioni. Non hanno phatos e di solito fanno gare in cui partono primi e arrivano primi con moto migliore e tutte le condizioni ideali. Ed infine concludo con un fatto:Rossi non ha dato nessun calcetto a nessuno.Ha solo allargato volutamente una traiettoria (e, anche se è stato punito ne aveva il diritto essendo dava ti!) rallentando quasi a fermarsi per dire alla testa di cazzo un qualcosa del genere: ma che cazzo vuoi? Hai la moto più veloce? Passami e vattene a far la tua gara ma smettila di rallentarmi e cercare di buttarmi fuori!

    Liked by 2 people

      • Capirossi è stato un gran bel pilota e forse ha raccolto meno di quanto meritava. Se poi pensiamo che ha vinto uno come hayden di cui già nessuno si ricorda più…

        Like

      • Ma cheeeee non scherziamo. Non dico che SICURAMENTE poteva passarlo…ma almeno un MEZZO tentativo…una traiettoria più larga o più stretta…niente di niente… 26 giri incollato e zero dico zero tentativi? E poi arriva Pedrosa più veloce di mezzo secondo al giro e lo mette dietro con un sorpasso paiura???? Mah…

        Liked by 1 person

      • E te l’ho detto! Davanti c’era la Yamaha sbagliata! Lui è programmato sul 46…Poi, scherzi a parte sono convinto che le 2 Honda fossero entrambe più veloci delle Yamaha infatti appena Rossi è risalito al 4 posto Predosa in due giri ha messo 1 secondo come fosse nulla per poi quietarsi…

        Like

      • Comunque il campione morale è Rossi. Di sti spagnoli non si ricorderà più nessuno e tra qualche anno quando the legend non correrà più ci saranno nuovi piloti che li soppianteranno.

        Like

      • Verissimo. Negli anni quel che ho amato di Valentino è tutto lo show che hs portato… i sorpassi impossibili la ironia… il suo prestarsi sempre aj teatrini imbastiti dai fuoi fan… oggi Lorenzo ha vinto un mondiale…che show ha fatto? Manco a Valencia a casa sua è stato osannato più di tanto. Prova a immaginare che sarebbe successo se Valentino avesse vinto in Italia nell’ultima gara del motomondiale. …se ne veniva giù lo stivale!

        Liked by 1 person

      • Poveraccio…una vittoria che è passata in secondo piano! Ma anche la telecronaca del resto era tutta dietro…non s’era mai visto prima nulla di simile! Credo che a livello di sponsor cambieranno parecchie cose! E del resto ci vuole coraggio ad investire su una immagine di uno che vince ma non se lo fila nessuno! 😀

        Liked by 1 person

    • Faccio gentilmente notare che lui viveva a Londra, il fisco è andato a verificare bussando alla porta e gli ha detto: ciccio, tu vivi a Londra ma tieni pure casa a Tavullia, devi pagare le tasse pure qui! E lui le ha pagate. Non mi sembra proprio evadere tanto più che la vera evasione la fa chi nasconde i propri capitali. Lui che deve nascondere che tutto quel che guadagna è pubblico e certificato fino all’ultimo centesimo! Poi, così, sempre e solo per la cronaca faccio notare che il maiorchino ha residenza ad Andorra e il bamboccio a Ginevra il che ha fatto leggermente incazzare la fiscalidad espanola…

      Like

      • Se vogliamo dirla tutta non ha evaso neppure un euro. Ha dichiarato tutti i redditi ma si è avvalso del trattato contro la doppia imposizione pagando le tasse in UK e quindi dichiarando quei redditi in Italia come non tassabili. Le accuse mosse furono di infedele dicjiaraziome che è tutt’altro che commettere il reato di evasione…non c’era un solo euro che non fosse noto al fisco italiano tant’è che son andati a bussare. Non lo difendo per carità, se ha patteggiato evidentemente non doveva avere la coscienza a posto (che poi parliamo anche dei suoi consulenti che hanno almeno pari responsabilità… mi riesce difficile immaginare Valentino che si studia le incomprensibili leggi fiscali italiane e internazionali per trovare escamotages…)… dico solo che chiamarlo evasore per un fatto che non è evasione e che comunque risale al 2007 ecco… mi pare un poco duro! Ma qui si rispetta anche chi la pensa diversamente! Anzi… il post mirava a fare bordello 😂😂

        Like

      • Ecco…io l’ho detto a parole mie ma il concetto è quello! Ma sai, in questo paese dove gli evasori veri vengono eletti presidenti ed osannati alla gente piace trovare capri espiatori e quando son personaggi famosi ci godono. Poi anche io credo che tra lui ed il padre(visto che svampito?) a stento sappiano scrivere figuriamoci mettersi lì per frodare il fisco! Semplicemente c’erano dei soldi che arrivavano a fiumi da tutte le parti e si sono rivolti ad un commercialista limitandosi a firmare esattamente come faccio io quando vado al caf…non ci capisco una sega(e son 4 soldi…figuriamoci loro!) firmo e prego che nessuno si sbagli!

        Like

      • Se è per questo non viveva manco in Italia ma da febbraio a novembre vive in hotel in giro per il mondo visto che ogni due settimane c’è una gara e prima della gara ci sono giorni e giorni di prove…. il fisco è parecchio più complicato di come lo si legge sui giornali😉 Dove vive una persona conta non dico niente ma quasi ai fini del fisco… e poi forse qualche parolina andrebbe detta anche su Baldioli, il suo manager e commercialista dell’epoca. Nessuno ne ha mai parlato perché ovviamente non fa notizia, ma lui ebbe una grande parte nella disastrosa gestione del tutto…

        Liked by 1 person

      • Ahahah no dai non voglio dare tutta la colpa a lui. Sicuro Valentino sapeva che trattavasi di escamotage… dico solo che mi avrebbe fatto piacere leggere almeno un aolo titolo di giornale contro quel commercialista ma ovviamente i giornali picchiano sul personaggio pubblico! Detto questo eh uno che elude il fisco rimane uno che elude il fisco! Non sia mai che qualcun leggendo pensi che io voglia anche solo implicitamente incoraggiare l’elusione fiscale! Ciaooo

        Liked by 1 person

      • certo che capisco! In più, a differenza tua, io devo subire il pregiudizio di chi crede che avvocato significhi potenziale evasore, mentre io, essendo sempre pagato dallo studio che si adopra anche per le ritenute, sono più controllato di un dipendente ! In più, mi devo pure calcolare la previdenza da solo… quindi non me ne parlare di quanto mi stiano sul c… gli evasori, quelli veri! Che sono anche quelli che si portano in detrazione i rayban, che hanno l’amico medico che gli prescrive esami per malattie fittizie pur di attivare il servizio sanitario nazionale o le coperture, quello che si piazza la residenza della nonna a casa per abbassare l’ISEE, quelli mi stanno sugli zebedei sì!

        Liked by 1 person

      • Demonio ma hai letto qui? Lorenzo (da Repubblica): “Pensavo che avrei corso il rischio di finire terzo e perdere il Mondiale, però alla fine, loro sicuramente hanno capito che mi giocavo moltissimo. Magari in un altro tipo di gara loro potevano rischiare di più e sorpassarmi. Invece Marc e Daniel sono stati molto bravi perché il titolo rimanesse in Spagna. Provo sempre a essere sincero, la verità è che ho fatto una gara in cui ho dato il massimo sempre, però sinceramente oggi era molto difficile stare davanti alle Honda. Ma loro sapevano quello che mi giocavo e sono spagnoli come me, questo mi ha beneficiato. Quindi questo titolo è mio, è nostro, ma anche della Spagna» non c’è bisogno di commentare….

        Liked by 1 person

      • Si come ti scrissi sto pomeriggio seguo le moto da un trentennio per capire certe cose e le honda oggi potevano andare almeno 3 decimi più veloci. Era palese…

        Like

      • e la Honda secondo me si è stufata di Pedrosa ha siglato un accordo con Lorenzo.Vediamo se ci ho preso…

        Like

      • Credo sia l’unica spiegazione logica del fatto che la Honda non abbia imposto di lottare per la vittoria.Probabilmente i due amichetti già sanno di essere prossimi compagni di squadra e l’uno ha fatto la cortesia all’altro. Vedremo…molto dipenderà da cosa vorranno gli sponsor spagnoli…

        Like

  4. A me non frega assolutamente nulla… io non l’ho mai sopportato, figuriamoci supportarlo… ammetto che è un campione ma anche un evasore oltre al fatto che mi sta da sempre sulle balle.
    Inoltre non sopporto tutta ‘sta gente che è diventata super appassioanta di motogp… è come quando gioca l’Italia del calcio. Su fb ho espresso chiaramente da che parte mi schiero… ahahah 😀

    Liked by 1 person

  5. bisogna essere onesti : la moto è mestiere da grandi! Comunque Rossi ha già perso il mondiale e non solo per la minchiata dello spagnolo ma soprattutto perchè ci sono troppi interessi che girano (oltre alle moto). Allora immaginatevi questo scenario : Rossi vince il decimo mondiale e si ritira…e dall’anno prossimo chi guarda più la motogp? Invece così, con la voglia di rifarsi e vincere finalmente la decima (come quella del Real Madrid che l’ha vinta con Ancelotti in panchina 🙂 ) Rossi continua : quindi sponsor, tifosi, e soldi. Mi pare che tutto il resto sono chiacchiere. Poi da tifoso è normale che tifi Rossi e non solo perchè italiano. Ma partire ultimo e vincere o comunque stare immediatamente dietro l’altro bambino mi sembra un’impresa anche per Valentino.

    Liked by 1 person

  6. Che vinca il migliore… che non si faccia male nessuno… che rimangano sportivi fino alla fine e oltre se possibile… ^_^
    Io mi schiero dalla parte dello sport, sempre e comunque ❤

    Like

  7. Valentino da consumato campione non doveva cadere nella trappola di Marc!
    Ciò detto non mi sembra che vi sia uno sport che brilli di limpidezza !
    Riaccendo solo ora ai mezzi di comunicazione non so chi ha vinto tra Valentino e Marc, assai improbabile Valentino, e ancor meno so com’è andato il derby!
    Vinca il migliore???
    Shera

    Like

  8. Arrivo tardi e non ho letto gli altri commenti. Comunque sono contento per Rossi, stavolta ha sbagliato di brutto buttandola sulla guerra psicologica e perdendola clamorosamente…

    Like

    • Insomma… tu dici che ha perso la battaglia psicologica? Non so… che altro poteva fare ? Con la psicologia non puoi recuperare dodici secondi di distacco… e a Livello di immagine tanto perdente non lo vedo… ma sono di parte 😊

      Like

      • No no dico sul serio. Ha sbagliato non oggi, ma proprio quando ha accusato Marquez in una gara in cui quello ha superato Lorenzo all’ultimo giro (!), probabilmente pensando di innervosirlo, invece si è innervosito da solo finendo per buttare fuori apposta l’avversario (e quando fai così, l’altro può averti provocato in ogni modo -però se non è riuscito a passarlo in modo pulito, forse non era poi così più veloce di lui…- ma passi comunque dalla parte del torto, come nel caso Zidane-Materazzi…); tutto quello che è venuto dopo dipende da quell’atteggiamento di Rossi, è inutile che si lagni adesso. Poi, è chiaro che mediaticamente il personaggio-Rossi è fortissimo e finisce per prevalere anche quando (ne sono convinto) ha torto marcio. E non sto dicendo che sono un anti-Rossi, sarei stato contento che avesse vinto il Mondiale, alla sua età ancora in grado di competere con quei ragazzi terribili! Però buttare fuori pista apposta un avversario… no, non è giustificabile in alcun modo, e se le parti fossero state invertite nessuno avrebbe fatto una campagna pro-Marquez (specialmente in Italia…)

        Like

      • Mmm difficile darti torto… in particolare trovo pregevole la tua ultima osservazione. Che non avevo fatto… cioè se Marquez avesse causato la caduta di Valentino si sarebbe scatenato l’inferno… e nessuno avrebbe difeso Marquez. Sicuro… però forse questo è non solo colpa del “gregge di pecore” ma anche un pizzico merito della capacità comunicativa di Valentino… ad ogni modo io tifo per lui ma io dico anche da anni, da tempi non sospetti, che farebbe meglio a ritirarsi prima che il suo mito venga fatto a pezzi come successe a Schumacher… trovo non vi sia nulla di più triste di un ex leggenda che si accontenta di briciole…

        Like

      • Hai ragione, non ti stavo dando della pecora eh! 😉 Rossi in fondo rappresenta (anzi, diciamolo: è) il campione che lotta ai massimi livelli e rimane comunque una persona alla mano, simpatica, solare etc etc, perciò è normale che il tifo si sposti su di lui. Anch’io pensavo che fosse in declino, poi però ti tira fuori una stagione come questa e cosa vuoi dirgli? Magari ha ragione lui…

        Like

  9. #iostoconlepolpette!
    Io oggi napoli napoli mentre se pappavamo le purpettielle x merenda!
    …che se aspettavo la lasagna…
    Ma davero tutta torino stava da te?! Io non ci sto mai quando succedono ste cose oh!
    Non mi intendo molto dei moto gp, ma a me sembra che molto piu spesso sia lo sport vero a perdere…

    Liked by 1 person

      • Eh ma negli ultimi tempi sto sport non se lo fila piu nessuno. Quello dei valori e leale… Soldi sponsor e potere sono le cose piu importanti… Motociclismo come calcio… Ma un po tutto va cosi oramai mi pare di capire… Un po una zozzeria!

        Like

      • Una grande zozzeria…in effetti lo seguo anche io molto meno che prima, un poco anche perchè MegaVoice mica me lascia tutto sto tempo di domenica! Oggi ho visto Snoopy… se non lo hai visto, NON ci andar,e è una cagata!

        Like

      • Quando ero giovine ero sfegatata della roma!con tanto di cameretta tappezzata e circomassimo x scudetto… Dopdiché in realta non mi piace piu molto… Tutti sti interessi pure qua…
        Haha megavoice è caruccia! Nuova marca di altoparlanti!
        Ma scusa a tre anni ci si sta al cinema buona x tytto il film? Noi volenam portar lia ma pensavo che cadesse poi il cinema…

        Like

      • Chissa allora magari provo… Ne abbiam persi due tre che credo le sarebbero piaciute… Ammazza brutto snoopy sw dormivi eh! Tempo fa avevo portato due bimbe a vedere schrech (comme se scrive)… Una voleva andare via, l’altra dormiva… L’ho visto solo io!

        Liked by 1 person

  10. Rispondo solo ora.
    Ero e sono dalla parte di Vale, e dopo aver visto la sconcertante gara di ieri lo sono ancora di più.
    Ridicole le Honda a fare da angeli custodi per la vittoria di Lorenzo.
    Ma si era capito perfettamente che sarebbe finita in questo modo, così come (bisogna dirlo) molti si sono spostati per far passare Vale.
    Rimane dunque il dubbio se abbia davvero vinto il migliore.

    Liked by 1 person

      • La penso diversamente, secondo me non è assolutamente da dimenticare.
        Anzi, la ricorderemo per anni, per moltissimi motivi.
        Da chiarire tra l’altro l’atteggiamento di Pedrosa: terzo incomodo da ‘sbattere fuori’ o anch’egli complice (magari nello stare forzatamente al 3° posto e contrastare l’eventuale avvicinamento di Vale)?

        Like

      • Beh! quello ha perduto pure la faccia. Vincerà molto ma sarà ricordato poco e in malo modo. Lorenzo? Cerco ha fatto la sua parte. Però in un campionato così equilibrato a armi pari forse non avrebbe vinto. Valentino? Il Campionato l’ha perso a Misano con la minchiata di correre con le rain sbricciolate.

        Liked by 1 person

  11. Cacchio compà…se mi devo leggere tutti i commenti faccio prima a rileggermi il Torrente… 🙂 Comunque, per dire la mia, io sono con Ysi e delle moto o delle formula 1 e motori vari me ne sbatto una fava, apprezzo solo le fighe che reggono l’ombrellino. Rodolfo Valentino a me non fa molta simpatia, ha un’aria da bimbominchia che non sopporto..anche se mi attiro gli strali dei tifosi questo è il mio pensiero… poi pare che sia anche un signor evasore fiscale e questo non aiuta la sua immagine. I giochi sono fatti ed ha vinto Lorenzo Jovanotti… io comunque ieri sera ho dormito bene uguale… 🙂

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s