E questo che cos’è?

E questo che cos’èeeee?

“A papino tuo, questo è il pigiama di papà, ma lasciami dormire dai rimettiti nel lettone su.”

“E questo che cos’è-eeee?”

“Tesoro del tuo papà, questo è un libro, rimettilo sul comodino e lasciami dormire un pochino…rimettiti nel lettone, vieni sotto le coperte…GENTE GRANDEE GENTE GRANDEE nascondiamoci sotto le lenzuoa forzaaa.”

“E questo che cos’è-eeeee?”

“TESORO DI PAPÀ quelle sono le scarpe che si mettono quando uno deve uscire, perlomeno dal letto, ma NOI VOGLIAMO STARE NEL LETTONE, è vero a papà?”

“E questo che cos’è-eeee?”

“PAPINO BELLO DI PAPA’ TUO CHE TE POZZINO AMMAZZATTE quello è il seghetto alternativo….dove l’hai trovato? Eh….vieni qui dallo a papino…su per favore, non sta bene segare le gambe delle sedie, non alle 7 di domenica ammatina, su su, nel letto, no, non puoi portare il seghetto, e nemmeno i trucioli della sedia”

“E questo che cos’è-eeee?”

“GHHHHHH AMRE NFNITO D PPA’ T’ SPCCO IL MUS…HEM’ questo è il rubinetto del bidet che non dovresti aprire così….su torniamo a…..

“E questo che cos’è-eeee?”

“CUCCIOLOTTO DI PAPA’ TUO BENEDETTO… e quello è il cestino del riciclo della carta, a papino, e non ci dovrebbero stare le mie cravatte dentro, ma perchè siamo venuti in cucina, di là c’è un lettone bello morbido morbido…”

“E questo che cos’è-eeee?”

“Falena….”

“E questo che cos’è-eeee?”

“Lombrico”

“E questo che cos’è-eeee?”

“Tasto allarme Ascensore”

“E questo che cos’è-eeee?”

“NOOOOO papino, che te tocchi il pacco di papà…su su”

“Ahah hai fatto la cacca davanti ah ah”

Non sono mai stato di quelli che mettono in evidenza il pacco con cotone, o scegliendo pantaloni particolarmente attillati. Insomma non ho mai avuto granchè il complesso delle dimensioni, ma sentirmi dire alle 8 di domenica mattina che il mio pacco assomiglia ad un pannolino pieno di merda…

Advertisements

82 thoughts on “E questo che cos’è?

  1. I bambini hanno il potere di sbatterci a terra, ma quando siamo a terra (a causa loro o di altro) sanno come farci rialzare; ci possono togliere il fiato, e poi però anche ridarcelo quando serve. Spero che riguardo alle cose di cui parlavi un paio di post fa, ora vada meglio. Posso mandarti un abbraccio?

    Liked by 2 people

  2. Nell’augurarti una buona domenica, consideravo che i bambini sono geniali, perchè semplici e vanno all’essenza delle cose… lui ha visto giusto: cacca, poi purtroppo crescendo la mala educazione sociale e civile, ci porta a vedere le cose diversamente.
    Un sorrisone simpaticone

    Liked by 1 person

  3. Piccole Avvocatole crescono XD XD XD
    Mai cm la nostra che a 2 anni vide il papà uscire dalla doccia e cadendo seduta rise (cm solo a quell’età fanna) e urlò “brucobrucobruco” ledendo gravemente x un attimo l’ego del pover’umo imbarazzatissimo…
    vedrai a14 che ti dirà XD XD XD

    Liked by 1 person

  4. Ahhhhhhhhpppppppeeeeeerrrrrrroooooooiii! Sarai fatto strano… Ma che te sei smontato e rimontato? E mo come fai? Hai sxritto i diari x Niente! Hahaha! Ma queste scene mi ricordano qualcosa che viviam Pure a casa nostra quotidianamente! Pure commentini su serpentelli vari! Haha! Buona awrata!

    Liked by 1 person

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s