Dai Diari Di A. A. C. e E. [nulla sarà ancora svelato sul S. e sul s.] – Parte III

Vi avevo promesso la più bella pagina.

Sta per arrivare, domani.

Ma vi avevo anche preannunciato che, prima, avrei dovuto mettervi a parte di una aspetto fondamentale circa i Diari, senza la comprensione del quale aspetto l’intera epopea adamantinamente rivelatasi ai miei curiosi occhi, perde completamente di significato, e allora tanto vale che vi leggiate blog infimi tipo quello di Zeus, se proprio volete rimanere in tema divino e perdere il vostro tempo.

Ecco la rivelazione:

AAeeeii;i ooiauui iio9o ee9 guua9ooiiiiii#o fayyiio, e yy’ee9i@o #o;i00o ;euu @eei yyi ii@uui00o è ;euu ;ouu;auu#i a yye;;o aaeeayy@\e uuagaooa.

;o;e;e @uueooeuu#i, o 9o9 @uueooeuu#i, #a yya aaeeeii;io9e ;euu #e, iioii;a9oiayy#e9;e, uui#a9e ooi iioii;a9oiayye iuuuuiyye00a9oa.

YYa @uueooe9oa ayy;uueei 9o9 #i ;a9ge, 9oyyi #e ;a9geuue, ooi@e00a aaeeayy@ee9o.

IIe #i ooa;e ee9a yye00a iioyyyye00euuò yya ;a00oyye;;a.

IIo9o ooiauui o0000ia#e9;e a;o@uui;i, ee9 ;o@o i;o@uui;i e ee9 ;o@o a;o@uuifi, #a 00oi iia;uue;e iii@eeuua#e9;e @ogyyieuu9e yy’eiiiie9oa ooi00i9a.

;oi ayyyya fi9e 00i ;auuyyeuuò ooeyy iieuu;e9;e, ;uuo#eiiiio, e ooeyy IIig9ouue, @oiiì ii00eyyeuuò fi9ayy#e9;e ;ee;;i gyyi auu@a9i, @ioè ee9a ;uuofo9ooa 00euui;à: ;ee;;i #ouuia#o, a9@\e 00oi, a9@\e io, ;uua99e @iò @\e ii@uui00ia#o 9eyy @eeouue ooeyyyya ge9;e.

A9ooa;e ouua.

Le istruzioni per tradurlo dall’aramaico antico all’italiano sono contenute nel

Advertisements

78 thoughts on “Dai Diari Di A. A. C. e E. [nulla sarà ancora svelato sul S. e sul s.] – Parte III

  1. Più che adamantino, oserei definirlo ialinicamente esiziale, proprio come la verità dolorosa dei fichi d’idia…
    Comunque complimenti per la soluzione ineffabilmente prosaica… Perdona se non conosco l’aramaico antico…
    Un caro saluto……..

    Liked by 1 person

  2. Epperò la vera bellezza sarebbe tradurlo in etrusco moderno,
    così davvero si rivelerebbe adamantino (ed anche Adamo nonchè Tino )
    Oh, Avvocatolo, mi inchino
    al cospetto di una pagina dal valor eterno!

    Liked by 1 person

  3. Senti avvocaccio roscio con la materia cerebrale viola che va in giro col cozzaro nero pe i mari del nord fumando il grano che crusca e ruspando in cantina… Che alza le pentole e le tazze de ikea insieme a mastrota….. Ghhhhhhh….. Prrrrrrrr…. So arrivata tardi e hai cambiato pure le cose che aveva scritto gintoki (che tra l’altro non conosco)… A parte che manco ai finito il post e ci lasci in sospeso senza puntini. Te voi tené stretto stretto pure la fonte x tradurre… Ze ze ze! Mo te lego e te torturo co una piuma del piccione… Epoi a tradurre dall’aramaico antico all’italiano pure pure… Ma a me me pare tanto che lo dovemo tradurre in nappletano. MElo dai tu il dizionario? E leva er fusicaccio che me devo annâ a fa na camomilla, sennó faccio uscì de fora tutto come al solito…

    Liked by 1 person

    • Eccellosapebo che tu notavi tutto anche quel filibustiere (fijo de na bustia e di j a bestia) di gintoki che ha svelato il codice costringendomi a codificare il codice connun codice di codici…sul serio non è importante sapere. Ma aspettare fino a domani. Poi qualcosa sarà chiara. Qualcosa non.

      Like

      • Ahhhh e tu liquidi con sittanta calma una che x colpa tua s’è dovuta prende una camomillaaaaaa! Na te pare che mi perdo qlc di un tuo post… Pure i mezzi punti tocca vedé! Ecco… Quel qualcosa non… Nun me piace! Ma dobbiam tradurre in napoletano? Un aiuto piccolo piccolo… Dai non lo dico a nessuno… Chi ci sente!

        Liked by 1 person

      • Uhhhh ma che dolce sei! Grazie! Quindi mi devo mettere calmina calmina a decifrare! Mamma. Mo si devw faticare pure x fare le letture rilassanti di post… Certo lo sapeva giâ che i tuoi post tanto rilassanti non sono!

        Liked by 1 person

  4. Ahhh a proposito.. Manco hai reclamato il copy writer delle tue creaturine sul mio ultimo post… Mo me lo vendo! Te lo dico sennó me citi per danni… Potevo risparmiarmi di dirtelo visto che non hai notato il mio ultimo post, peró corretta sono io e non vendo nulla!

    Liked by 1 person

  5. Guarda non mi ci metto chè non ce la farei neanche sei mi dopassi, figuriamoci a quest’ora. Mi sto perdendo la parte più interessante? Pazienza, so che è sbagliato quello che sto per dire, non vorrei ma mi ci costringi: per me puoi anche andare a… (ormai ci ho preso gusto 😀 ) Comunque adesso ti odio, sarai contento.

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s