Per Te

Segue versione di Testo. Se avete visto il video potete…ma che ve lo dico a fare?

***

Vi sarete accorti che ho sviluppato una certa tendenza al sentimentalismo.
A voi non sfugge nulla.
Beh a parte Brum che manco riesce ad intecchiare il suo nome scritto in maiuscolo sulla mia homepage, ma Brum non fa testo, anche se fa media (la seconda, se giudico bene dai suoi commenti).
Dunque permettetemi di dedicare alla mia (?) lei una poesia in stronzametri sciolti con rima baciata a pecora.

***

Per te fotograferò il cielo perché tu veda sempre azzurro anche quando imperversa la tempesta.

Per te ruberò il canto agli usignoli, la cetra al figlio di Calliope e Eagro (forse, Calliope era un poco buttana) per strimpellarti il mio amore, le messi a Proserpina perchè sei sempre a dieta e ti piace il soncino e la rucola, ruberò anche la scintilla a Prometeo perché te sei un po’ freddolosa e pure a ferragosto una maglietta lunga, nel caso fa freddo, che poi torna buona la scintilla di Prometeo anche per cuocere come ti pare la fiorentina che mi vergogno a Firenze a chiederla ben cotta e il cameriere ti guarda un po’ strano, per te, oh, solo per te strapperò ad Asclepio il sangue della Gorgone (non più di 100ml in contenitore trasparente) che fa resuscitare i morti, così almeno la finiamo di pagare 400€ di sovrappeso alla Ryanair per il tuo kit di pronto soccorso che sembra una parafarmacia americana (e a proposito, sai la novità?, i farmaci sono finalmente arrivati anche fuori dall’Italia), con un bisturi estirperò la bocca ad Aracne così quel golfino tanto caruccio di Armani da 800€ te lo faccio da me, ruberò a Tifone il telecomando dei venti, li spengo tutti, e così finalmente potremo dormire con la finestra aperta chè non potrai più dire che c’è corrente e sei debole di gola, ruberò il cocchio a Elios (e les stories teses) così la smetti di chiedermi la carta di credito per provare quella nuova trifacciale abbronzante, ruberò la cornucopia ad Abbondanza così vediamo se non ti regalo mai dei fiori a differenza delle tue amiche che a sentire te c’hanno in casa l’orto botanico (bottaniche), ruberò l’officina ad Efesto così la pianti pure di dire che non faccio mai un lavoretto a casa mentre le tue amiche sembrano, a sentire te, tutte sposate a uomini d’affari che a casa si reinventano idraulici, muratori, antennisti ed imbianchini (nonché filippini).

Per te mi troverò un avvocato esperto di furti perché con tutto quello che ho rubato sopra finisco a contare i giorni con delle linee incise su un muro.

Per te spegnerò le stelle e la luna perché ami dormire al buio (e rompere li cojoni, diciamocela tutta), e se serve spengo anche i lampioni o chiudo meglio le tapparelle.

Tutto questo io per te farò.

E’ vero, al momento non ho ancora neppure tolto i calzini dal frigo, ma fidati che questo ed altro io farò per te.

Quando? Mi chiedi.

Presto, ti dico.

Nel frattempo, amore mio, non è che me la daresti sulla fiducia, diciamo a credito ?

Come dici?

Pretendi una caparra?

Mai prendersi per donna un’avvocatessa…

217 thoughts on “Per Te

  1. Avvocà ma che mi combini?? Mo mi fai pure il romantico??? 😂 😂 😂 😂 Musica e mitologia greca (che io per altro adoro) ma soprattutto i calzini nel frigo!! Questi sì che sono grandi gesti d’amore…altro che! In po’i invidio la lei in questione. .ma solo un po’! 😂 😘 👏👏👏👏.

    Liked by 1 person

  2. La follia di chiedere la fiducia a prescindere a una donna, che dici essere avvoatessa. L’esperienza mi ha insegnato che il proprio genere di compagna deve distare mille miglia dal lavoro che fai.
    Però devo ammettere, che oltre alle risate che ho fatto, la tua dichiarazione è veramenter originale e fa male quell’avvocatessa a pretendere una caparra. Non sa cosa peerderà 😀

    Liked by 1 person

  3. Per essere un “professional liar” (si traduce così avocato in ingese vè?) direi che hai un buon senso dell’umorismo dunque….SI, ti sposo! E comunque non è questione di parafarmacia, siamo solo previdenti e vogliamo prevenire lo spaccamento di maroni che voi uomini causate appena vi fa male un mignolo.
    Ps: un salutone al nostro amico Brum che adoro. Ma che fine ha fatto? E’ un pò che non passa :(((

    Liked by 2 people

  4. Per il resto… è un gran bel post d’amore, tutto sommato. Il tuo amore si sente, nascosto tra l’ironia. Speriamo che sia il tuo addio al vecchio amore ed un inno alla ricerca di uno nuovo. Si, io tifo per un nuovo amore, non perchè tu ti rimetta con questa.
    No… perchè quando una donna si lamenta così tanto del suo uomo, due son le cose: o ne ha trovato davvero uno pessimo… o più semplicemente non lo ama abbastanza per sottovalutare e sorvolare sui suoi difetti. In ogni caso, quando le cose stanno così… meglio lasciarsi.

    Liked by 1 person

    • Ehhhh mi ha sfanculato brum mi ha sfanculayo de brutto e manco legge piùuuuuu ce amarezzaaaa. Comunque sei il decimo che mi dice sta cosa che si sente l’amore uffaaaa io volevo solo sembrare cinico….mi sa che ho cannato tutto!!!

      Like

      • Vabbè, c’ho un sacco di post arretrati da leggere… non posso leggere anche i commenti degli altri. Se l’abbiamo detto in tanti… fatti una domanda e datte una risposta.
        Se ho capito bene, la tua ex ti ha sfanculato e non ti legge più. Se è così… bene. T’ha fatto un piacere.

        Liked by 1 person

      • Ti ricordo che il tuo obiettivo è: oblio ed indifferenza. Cosa impossibile, se sai che la ex legge i post. Ha fatto la prima cosa buona della sua vita, se se n’è andata.

        Liked by 1 person

      • La seconda cosa buona che potrebbe fare è crearti un trauma per dare vita ad uno strappo. Qualcosa che ti spinga ad odiarla… a schifarla.
        Che so… potrebbe andare a letto con un tuo amico. Magari virtuale.
        P.s.: Se la senti di nuovo, le dai il mio numero di telefono, per favore?

        Like

      • Che poi… tu una ragazza come si deve… a cui non mancava nulla sotto ogni profilo… e per giunta innamorata di te, ce l’avevi. E te la sei fatta scappare, cazzone!!!!!!
        Commento serio.

        Like

      • Bella, intelligente, ironica, spiritosa… buona e dolce. Non le mancava niente. Ed era innamorata persa di te. Pensa… sono stato proprio io a consigliarle di lasciarti perdere ed a starle vicino mentre cercava di dimenticarti.
        Che peccato….

        Like

      • Penitenziagite. A suo tempo cercai anche di capire un tuo eventuale interesse parlando con te via mail….

        Like

      • Ma ora parli di Lecce giusto? Ero interessato eccome….ma il treno milano lecce costava troppo 😂 e poi la pirla mica mi ha mai detto che ce stava. ..te pare che me.perdevo due cosce così? ???

        Like

      • Sine, parlo di Lecce. Ah, te doveva chiamà e te doveva dì: “vieni, che io ce sto?”.
        Avvo, prima credevo che fossi stato sfortunato, con la tua ex… ma mi sto facendo l’opinione che te la sei meritata, viste le stronzate che dici… ahahahah

        Liked by 1 person

      • Lei era INNAMORATA, ho detto. Non cercava una persona “interessata”. Magari alle cosce e basta. E comunque… nun fà il furbo, con me. Ho sondato la tua posizione, a suo tempo. Ed avevi la testa altrove.

        Like

      • Certo, ti faccio a pezzi. La rinascita nasce da lì. Dai pezzi. Speriamo di montarli nella sequenza giusta, stavolta, però. Non a cazz, come stavano prima.
        E speriamo che non tutti i pezzi siano pezzi di m…..

        Like

      • Ahhahhaha ahahahahsh nel farmi a pezzi perlomeno mi fai scompiscia de risa! Fratello sappi che ho abbandonato le italiane per le giapponesi! Si si lo so sono una merda! Ma con 900euro solo una hornet del 1999 potevo recuperare ☺ ora la trasformo in una Regolarità o Scrumbler se ti fa più figo poi ti mando foto 😂😂😂

        Like

      • Hai fatto bene. Ho avuto una Hornet 900 dal 2003 al 2006, e ci ho fatto 55.000 km in 3 anni. Mai un impuntamento, mai una rottura.
        Finalmente hai scelto l’affidabilità. Sul fatto di trasformarla… no comment. Non amo stè cose. Non rientra nei miei piaceri.

        Like

      • Celloso il 4 cilindri Honda è dai tempi del CB 1978 che gira regolare! ti ho mai detto a propo che a 18 anni andavo in giro giustappunto con un CB del 1978? Hai idea di quante ne facevo secche di fimmine? 😂😂😂😂

        Like

  5. le amiche…le amiche che poi amiche non sempre sono…mah!…ti dicono tante di quelle assurdità e non la smettono mai di confrontare questo e quello e profferir sentenze assurde su chi ama in base a ciò che fa, e come è questo e quello…io dico che si ama ciò che uno è!!l.togliere sempre un buon 80% dalle chiacchiere….tutte fandonie e non è tutto oro ciò che luccica…la morale imperativa è:tenersi stretto ciò che è buono, il peggio vien sempre dopo…avvoca’..buona giornata..mi piace leggerla:)))

    Liked by 1 person

  6. mah, che dire? A volte mi illudo siano vere, ma in effetti ne ho di sincere e profonde, e si contano sulla punta delle dita…. non sono quelle di cui parlo sopra…la sincerità è cosa assai rara, in un’amicizia, ma soprattutto la disponibilità incondizionata..quella è rara a trovarsi…ed io,ahimè, non amo le mezze misure..
    va boh, rasento il tedio a volte, consapevolmente…e non voglio ammorbarti.

    Liked by 1 person

  7. In merito al tuo post intendevo, se ho ben inteso la tua ultima richiesta di comprensione….che in effetti molte donne si lamentano dei rispettivi coniugi e convinìventi e bla bla..ma in effetti, come disse James Joyce, che “la vita è come un ‘eco, se non sei soddisfatto di ciò che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii” …credo che ad un buon avvocato che in effetti sfavella parole su parole,alla fine poi basti una citazione simile a comprendere ciò che io volevo trasmettere… mi spiego anocr meglio…molte mei compagne d’uscite sporadiche che ho io…si lamentano dei coniugi, non ci escono mai,empre e solo cpn le amiche… però ad esempio se s’assentano per una gita di una settimana, si prodigano per lasciare loro il frigo pieno i cambi settimanali, la casa rassettata…e se ne vantano pure…mah…cosa sono? suffraggette o troglodite…della serie”qui lo dico e qui lo nego””?!!? Io non capisco..aiutami tu a capire che aliene sono queste decerebrate qua…eppure ‘sti mariti lor, che io conosco bene, sono tranquilli e non chiedono nulla e non stanno neanche su una carrozzina, per fortunaaaaa!!!
    acci….mi so sbottonata di tantooooo ;))) ma che rapporto può esser mai questo tra due anime che dovrebbero semplicemtne amarsi??? bohhhhh..;))))

    Liked by 1 person

    • Ahhahahaha ahahah oddiooo quanta verità nel tuo commento!!! Joyce…wow che citazione…un GIGANTE della letteratura. Concordo appieno che spesso l’uomo si comporta da deficiente ma con ampio concorso di colpa della donna che lo tratta da neonato bisognoso di cure…hanno il monopolio…tipo ti mettono le mutande sul comodino ma non ti dicono dove le trovi e poi si lamentano che tu non sappia trovarlr da te 😂😂😂

      Liked by 1 person

      • constatazioni in agrodolce, come si suol dire..ma hai scritto delle profonde verità .))) e lamentarsi alla fine non è produttivo per nessuno/a…questo era il senso del mio dire..pardon…scrivere…

        Liked by 1 person

  8. no problem.avevo scritto un pò così di fretta…ma il soggetto sottinteso eran le mogli che vanno in vacanza e trattan i mariti nel ruolo di inetti, come a riconfermarlo con le insulse chiacchiere volte ad offenderlo…..e il ciclo continua; questo accade purtroppo……PS no, non s’arrabbierà l’avvocato…è troppo simpatico….ciao e grazie dell’intervento…;))

    Like

  9. ma sì, sorridiamo, no problem… peraltro io qua son da poco e cerco capirci qualcosa con wordpress…con calma…vediamo se il portale è adatto a me….però du’ risate me le faccio pure..e sanissime…:)))

    Liked by 1 person

  10. ok…continuo allora….WordDepresso..ahaha..troppo forte…ma seriooooo…!!!!tutti depressi siamo, toh, voglio dire siamo! Non vedi quando si va in giro…non sorride più nessuno…e stanotte …ebbbumm ebbum .la musica che musica non è , ma rumore…monnezza del rifacimento dell’hardrock e magari fosse stato quello!!!…..mi stava SFRACASSANDO LE TEMPIE ed ho fatto le due e neanche l’ombra di Morfeooo…aiuto, ma che ci trovate ad assordarvi così tanto oh nuove generazioni?????? va beh, mi dedico a sfornelllare sennò oggi nada de nada….non se magna…ciaooooooooooooooooooooo!!! tornerò a leggerti e buon pomeriggio.

    Liked by 1 person

    • Sai che ho pensaro il – stesso passando davanti al parco Dora qui a Torino sabato scorso. Erano le 3 del pomeriggio e c’era un rave party…e ho pensato come caaaaazzo fate a stare alle 3 pm in mezzo a migliaia di altre persone a sentire tunz tunz a livelli ASSURDI di volume…ero a 2km e già sentivo tunz tunz e le vibrazioni scuotere l’orlo dei miei pantaloncini….paura….

      Liked by 1 person

      • mamma mia…con i rave si rasentano davvero i confini del degrado totale..ma ci sarebbe da interloquire tanto in merito….dici bene…paura, c’è da averne…ed impotenza, reale impotenza..;(((

        Liked by 1 person

Leave a Reply

