Sali sole

Sali sole.
Sali.
Brucia.
Allo Zenith.
Sali e brucia.
Sole.
Brucia questo cuore.
In cenere.
Almeno cessa di bruciarmi.
Sali sole.
Sali.
Sali.
Metti a letto la notte.
Sali sole.
Sali.
Brucia questi occhi.
In cenere.
Almeno smettono di cercare.
Sali sole.
Sali.
Brucia queste orecchie.
In cenere.
Almeno smettono di ascoltare.
Il nulla ripetuto.
Sali sole.
Sali.
Brucia questi ricordi amari.
Quelle strade invase da silenzi e ricordi di risate.
Quegli alberi.
Sali sole.
Sali.
Brucia il bosco delle nostre mattine.
Sali sole.
Sali.
E brucia questo uomo.
Almeno smette di bruciare.

158 thoughts on “Sali sole

  1. un po’ diverso dal “che fai tu pallida Luna…” 🙂 questa è un’esortazione ad un Sole “assassino” che non è certo una cosa da poco 😉 Intanto buon 25 Aprile…e poi oggi è pure nuvoloso quindi si sta tranquilli

    Like

  2. Niphus, dovrai cambiare tutto il guardaroba, lo sai vero? Conosco un outlet fa-vo-lo-so, certi perizomini leopardati, oppure quelli rosso cupo con scritto davanti “avviamento a mano”. FICHISSSSIMI!

    Liked by 1 person

  3. Niphus, ti avverto, la tua fama si sta espandendo oltre confine. Ho dato una controllatina alle mie statistiche ed ho visto che gli Emirati Arabi Uniti stanno visitando il mio sito. Se mi chiedono di te che devo dire?

    Liked by 1 person

  4. Avvocato, è con viva e vibrante indignazione che ho testè (ma anche testà o testò *) constatato l’obliterazione di alcuni commenti dai suoi blog. Vorrei farle notare, me lo consenta, che se lei toglie il commento di base e lascia quelli in risposta questi ultimi poi non hanno senso e chi legge si chiederà ” ma che voleva dire costui/ei”? Quindi o li toglie entrambi o li lascia. Certa della sua comprensione le porgo i miei più deferenza omaggi.
    *nel senso di testò a rompe li cojoni

    Like

  5. orca loca! questa dedica al sole me l’ero persa oh! ma quanti me ne mancano ancora da leggere! ed ho spinto un link a caso a sinistra!
    mo nun me fa vergognà che te sto a legge eh! pure poeta mi ti scopro! mo te mando un mazzo di girasoli!
    allo! na cretinata scema scema: me sto a immaginà una intervista doppia (tipo le iene, ma diversa!) tra della penna e abele! dai… visto che si intrecciano bla bla come ti ho scritto nei miei commenti su abele…! non per forza video, o audio! pure scritta! secondo me ti inventi na cosa caruccia!
    cmq è na cretinata e te l’ho detta giusto accussì, per dì!
    baci e buon sabato!

    Liked by 1 person

Leave a Reply

