A Milano mancano i cessi. Venite, venite, gente, e sentitevi finalmente utili…

Dunque è ufficiale.

Nella mia città mancano i cessi.

Renzi ha subito dichiarato che la penuria di posti di lavoro per milioni di suocere (e suoceri) è destinata a scomparire.

Venite, dunque, suocere e suoceri, venite, venite, gente, e rendetevi utili.

A me pare la riaffermazione dell’equanimità della città della moda, che consente a chiunque di sfilare, persino i cessi.

Dopo il tram-ristorante, dunque, Milano, questa città zucchero e catrame, navigli e puttaname, si pone all’azimut dell’avanguardia pensando al tram-cesso ambulante.

Io, però, mi chiedo proprio dove sia la novità…

33 thoughts on “A Milano mancano i cessi. Venite, venite, gente, e sentitevi finalmente utili…

  1. Ma quindi si potrà provare l’emozione di cacare e pisciare come a bordo di un treno? Con la differenza che potrebbe essere trendy e quindi la sera le persone potrebbero decidere di andare a pisciare sul tram-cesso?
    😛

    Liked by 1 person

  2. Come siete indietro! Qui nel sud della Francia abbiamo un fantastico sistema di toilettes facilmente reperibili in ogni angolo della città, che fungono anche da luogo di raccolta per i rifiuti domestici. Detto in altre parole, la gente piscia nei cassonetti.

    P.S. ho volontariamente sorvolato sulla terribile e ormai secolare carestia del bidet, sarebbe come sparare sulla croce rossa.

    Liked by 2 people

  3. Sinceramente credo che con Expo, panacea di tutti i mali, anche questo problema verrà risolto… No? Mmmmmmmhhhhh una riflessione su Expo? Lo fai tu il post che sei più meglio? Poi io ci attacco una poesia… eheh eheh 😀 felice pasquetta. Parco sempione? 🙂

    Liked by 1 person

      • Ma sarai scemetto! Se io non mi paleso! Ho letto una cosa non mi ricordo dove e diceva sei entrata 99 volte e non hai mai detto nulla
        ..na cosa del genere!
        Ma porelle! Pecche so cesse? Che c’hanno di brutto?

        Like

      • ah no, se non ti palesi non posso sapere se sei su un post. Ma posso arrivarci ad intuito, però. Se mi metti un commento per es. ad un vecchio post, e poi nelel statistiche vedo che qualcuno si sta leggendo i miei vecchi post, beh, ci arrivo che sei tu te capì?

        Like

      • Cioè sw ora si vede che qlc entra in un tuo post di gennaio visto che io honcommentato qui allora sono io x forza? Una cosa del genere? Che c’entra magari pure qualcun altro aveva voglia di leggere qlc di carino stasera!

        Like

      • Sì una cosa del genere. I post molto vecchi è raro vengano letti…comunque tranquilla non ti stalkero 😉 Sei libera di passeggiare senza sentirti osservata 😀

        Like

      • Haha! Ma no era solo curiosità di quello che avevo letto in un blog, che tra l’altro conosci rispetto a qualcuno…
        Se vengo e mi va di palesarmi ti pare… Magari son io che stalkero te! Se leggo un bel libro mica gioco a nascondino! Pecche dovrei farlo con uno dei miei blog preferiti? E quelli preferiti preferiti non son tanti tanti!

        Liked by 1 person

      • Smmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmauck! Adesso mi fai salire sopra un albero perchè anche un maiale può salire sopra un albero quando viene A DU LA TOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

        me ne vo a nanna! Bacioniiiiiiiii

        Like

      • ieri son proprio caduta su morfeo porello! volevo likare il commento, ma poi… il maiale sull’albero mica può fuggire così? che bella immagine! ma io non ti adulo, mica sono lucifero… io ti verito!

        Like

      • emh.-.. si si lo conosco e me gradava tanto e volevo diventare piccina piccina per fare le lotte con gli altri pupazzetti…
        ma perchè loro mandavano i maiali sugli alberi??? ma perchè lo fanno ora??? ma tanto la mia tv ha solo un canale!

        Like

      • Hahaha no non lo fanno ora ma ni par di ricordare dai tempi andati in cui lo vedevo che c’era un maialino che ogni tanto faceva una gag di salire sull’albero

        Like

Leave a Reply

