Monastero Zen (in Tibet)

Rifiuto di essere anch’io una di quelle tante facce stanche che hanno chiuso il cuore nella loro 24 ore, sorrido vedendo ciò che si stanno perdendo, anche dove non mi é concesso il mio spazio mi prendo in questa scatola di cemento che si sta stringendo, vivendo (Ti Sto Parlando – Articolo 31)


Ragazzi, l’anno che ci aspetta alle spalle…”.

“Eh boss, ci siamo lasciati alle spalle, semmai”.

“Stà zitto, Avvocatolo, non interrompermi, sono come un coito, io, e comunque so io quel che voglio dire io, io ho detto ci aspetta alle spalle, e io questo volevo dire, io, è in agguato, l’anno che verrà”.

“Ma parli del 2016, quindi?”.

“No il duemilaquind… ma la smettete di interrompere, Pippazzo, quando mai hai contato un…?”.

“Va bene, va bene, stiamo zitti”.

“Anche questa è un’interruzione…dicevo, il 2015 è in agguato, ci aspetta alle spalle, io mi rilasso, e lui, l’anno ZAC!, ve s’encula”.

“Com’è che a rilassarti sei te, la Boss, ma l’anno ce s’encula a noi, che pure abbiamo chiappe serrate tutt’altro che rilassate?”.

“Vi avverto…poi vi sbatto fuori…non interrompete il coito, voglio dire, il capo. Noi dobbiamo essere come un monastero zen. In Tibet.”.

“Quanto quanto quanto…”.

“Seee dimmi quanTo tu verrai…”.

“Quanto a mo, quanto ammo, quanto a mona, mona, a mona, quanto a monaci, ci siamo, bo, bo, bo!, boss, boss, dico boss, dammi un boss, dimmi boss, un boss, è vero, dico cioè, cioè dico, più reclusi di un ti, di un ti, diunti, diuntibetano, di un monastero tibetano, monastero, e sco, e sco, e scopiamo forse, forse, forse, forse, si, forse no, anche meno”.

“Ultimo avvertimento… La crisi è andata, è in crisi pure la crisi, ora bisogna approfittarne, sgraffignaere clienti agli altri, lo diceva pure Steve Jobs (il cui cognome, credete a me, è tutto un programma in fatto di trovare lavoro) stay allupate,stay frisc, andate in giro, iscrivetevi nelle palestre più “in”, frequentate i tennis club, scovateli i clienti, stanateli, fategli TANA!, pr, ragazzi, pr, PI ERRE, dico io, Pu-bli-c-re-la-tion-ship è LA PAROLA.”

“Veramente sono due di parole…”

“…faccio finta di non aver sentito…andate a sciare nei posti à-la-page, frequentate i porti turistici, compratevi una barca, se non ce la fate affittatela, fatevela prestare, rubatela, FINGETE che sia vostra quella parcheggiata, ma datevi daffare, il tempo passa…ho fiducia in voi, io, tanta fiducia che quest’anno vi raddoppio il variabile oo enti ra ia ro”.

“EH?”

“Ho detto VI RADDOPPIO IL VARIABILE olo ienti opra mila uro”

“Ma che stai a blaterà, enti opra mila uro??”

“Vi…raddoppio…il…variabile……suiclientisoprai trecentomilaeuro”

“Ah…mo’ si spiega… quindi dovremmo dunque…palestra, tennis, barca…, in pratica ci stai dicendo che i tuoi clienti li segue un altro team di 5 avvocati e noi ce la spassiamo come fai tu oggi?”

“Spiritoso…s’intende che tutto quanto uti supra voi lo facciate nei ritagli di tempo. L’avvocato è sempre immerso nello spazio-tempo-lavoro, è un neorealista”

“Neorealista? Io pensavo stronzo”

“Ti strozzo avvo…”

“E e e, boss, boss, boss, dico boss, senti boss, hey boss, tu bo, tubbo, tu boss, senti un po’, po’ po’ po’, il fi, il fi, il fisso, fisso, fisso, sai, dico cioè, ci aumenti il FISSO?”

“Monastero Zen, ho detto, cazzo! Non mi ascoltate…vi pare che un monaco zen e tibetano pensa a sti’ dettagli?”.

“Non pensa manco a rubare una barca per accaparrarsi clienti altrui fingendo di essere ciò che non è, senza contare, a tacer d’altro, che…dove diavolo troverebbe un porto turistico, in Tibet?

Advertisements

13 thoughts on “Monastero Zen (in Tibet)

  1. In pratica vi sta dicendo di spendere tutti i vostri soldi in beni di lusso (che a loro volta vi permetteranno di frequentare persone ricche) onde accrescere il suo fatturato e potervi poi prendere per le pal…pebre a fine mese, quando sarete senza una lira, facendovi fare dello straordinario pur di non perdere il lavoro.

    Liked by 1 person

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s